Calcio. Enna: XVI edizione Trofeo “Vito Cardaci”

Verrà disputato da Enna Calcio, Barrese e Don Bosco Aidone la sedicesima edizione del Trofeo “Vito Cardaci” in memoria dell’ex sindaco e presidente del Coni di Enna. La formula di quest’anno è dunque quella del triangolare che si disputerà in un’unica giornata, mercoledì 30, a Pergusa. Ad organizzare l’appuntamento Paolo Vicari all’interno della festa della “Madonna dè Carusi”.
Il trofeo “Cardaci” è ormai un momento molto atteso per il calcio ennese perchè consente alle squadre partecipanti di prepararsi all’imminente inizio della stagione sportiva. Negli anni diverse società, anche non ennesi, hanno preso parte a questo trofeo che così come da tradizione si svolge a fine agosto sul campo comunale di Pergusa.
«Auguro a tutte le squadre partecipanti un buon divertimento, ma soprattutto una grande fortuna, di raggiungere i traguardi prefissati nei campionati di competenza ma – sostiene Paolo Vicari – ciò che anche quest’anno mi preme sottolineare è il ricordo di un uomo di sport come Vito Cardaci, per noi il trofeo di calcio è ormai una tappa fissa all’interno dei festeggiamenti e un momento che tutta la città attende con interesse».