Cronoprogramma assunzioni da parte della SRR di Enna

Enna. Dopo che è stato discusso e concordato con le rappresentanze provinciali delle organizzazioni sindacali, è stato varato dagli esperi della nuova società di rifiuti il cronoprogramma che riporta le date previste per il restante transito del personale in forza alla società EnnaEuno al nuovo sistema di gestione dei rifiuti previsto dalla legge Regionale 8 aprile 2010 n. 9.
Il cronoprogramma, inoltre è pubblicato e visionabile sul sito istituzionale della società .“I Comuni – ha dichiarato il presidente della SRR Armando Glorioso – che non hanno già provveduto autonomamente ad avviare il servizio di gestione dei rifiuti nel territorio delle rispettive ARO sono diffidati a procedere agli affidamenti dello stesso servizio, anche in modalità provvisoria, entro e non oltre la data prevista per il transito del relativo personale. Rimane irrisolta la situazione dei cinque operai del CCR di Enna, che proprio lunedì hanno protestato ed hanno occupato la sala del consiglio comunale. Un incontro è previsto tra il presidente della SRR Armando Glorioso, il sindaco Maurizio Di Pietro ed i capi gruppo dei partiti rappresentanti in consiglio comunale per risolvere questa situazione irta di tante difficoltà in tutti i sensi.
Aro di Agira si prevedono 21 lavoratori, 5 tecnici amministrativi con assunzioni l’8 settembre;
Agro Agira-Agro Gagliano Tecnico amministrativo uno assunzione l’8 settembre;
Aro Calascibetta operai 10, tecnico amministrativo 2, assunzioni il 15 settembre;
Aro Valguarnera lavoratori 13, tecnico amministrativo due assunzioni il 22 settembre;
CCR Enna lavoratori 4 assunzione il 22 settembre;
Aro Leonforte Nissoria lavoratori 20, tecnico amministrativo 4 assunzione il 29 settembre;
Aro Troina lavoratori 16, tecnico amministrativo 2, assunzioni il 6 ottobre; Sperliga lavoratori tre, assunzioni il 6 ottobre;
Aro Nicosia lavoratori 13, tecnico amministrativo 5,assunzioni il 6 ottobre;
Aro Villarosa, lavoratori 12, tecnico amministrativo 2, assunzioni il 13 ottobre;
Aro Barrafranca lavoratori 22, tecnico amministrativo 1 assunzioni il 18 ottobre; Aro Pietraperzia lavoratori 11, tecnico amministrativo 2 assunzioni il 18 ottobre; Aro Aidone lavoratori 11, tecnico amministrativo 1 assunzioni il 20 ottobre;
Aro Assoro lavoratori 7, tecnico amministrativo 2 assunzioni il 20 ottobre;
Aro Catenanuova lavoratori 5, tecnico amministrativo 1 assunzioni il 27 ottobre;
Aro Cerami lavoratori 5, tecnico amministrativo 1,assunzioni il 27 ottobre;
Aro Gagliano lavoratori 7 tecnico amministrativo condiviso con Agira assunzioni il 27 ottobre;
Ambiente e Tecnologia lavoratori 29, tecnico amministrativo 37 assunzioni dal 15 settembre al 31 ottobre sulla base delle esigenze tecnico produttive e dell’avviamento dei vari cantieri. Uffici SRR tecnico amministratvo nove. Il totale delle assunzioni arriva a 280.