In provincia di Enna ci sarà una lista PD 2 alle prossime regionali?

Enna. Si paventa l’ipotesi che alle prossime elezioni regionale il gruppo di Mirello Crisafulli possa presentare una lista PD2 in modo da convogliare i “dissidenti” alla linea tracciata dal commissario Carbone ed in questa lista potrebbero confluire due personaggi importanti e qualificati come l’assessore regionale alla famiglia Luisa Lantieri ed il sindaco di Troina, Fabio Venezia, che è molto apprezzato e seguito da molti gruppi e associazioni che non appartengono al PD.
Ovviamente su Lantieri e Venezia c’è da esaminare se loro due sono disponibili ad essere preseti in questa lista due. Giovedì pomeriggio presso la segreteria di Mirello Crisafulli si sono riuniti tante persone, tra cui l’onorevole Maria Greco, diversi sindaci, consiglieri comunali e rappresentanti del mondo imprenditoriale per discutere la strategia da portare avanti in vista delle elezioni regionali e la linea che è stata approvata è quella di incontrare il segretario regionale del PD Raciti e proporre la presentazione di una lista 2 del PD. Ovviamente questa linea sarà spiegata ed illustrata ai segretaria dei circoli ennesi, di cui 15 su 22 seguono la linea politica di Mirello Crisafulli ed il loro apporto sarà sicuramente importante.
La presenza di Luisa Lantieri, che come assessore regionale ha fatto parecchie cose importanti per la provincia di Enna, e di Fabio Venezia che come sindaco si è fatto apprezzare non solo dai troinesi, da sicuramente sostanza politica a questa seconda lista che per certi aspetti è maggioritaria rispetto al PD renziano, che ancora naviga nel buio più completo. La presentazione di una seconda lista è anche la conferma che il commissario Carbone, partito per distruggere il PD ennese, ha fallito completamente il suo secondo ed ora si trova a controbattere un gruppo molto unito ed agguerrito. E’ la prima volta che il PD si presenta molto diviso, disarticolato e confuso, questo potrebbe risultare pericoloso sia perché i pentastellati avanzano con una certa speditezza, sia perché il centrodestra ha trovato la sua unità politica con Nello Musumeci, presidente alla Regione.