Nissoria Teatro Buttafuoco: Ercole d’Oro 2017 – XIV Edizione

E’ tutto pronto per la cerimonia di consegna degli Ercole d’Oro 2017, in programma domenica 1 ottobre alle 20,30. Quest’anno, la location che ospiterà la XIV edizione del Gran Gala Sport Moda & Spettacolo sarà il teatro comunale Buttafuoco di Nissoria.
L’evento, organizzato da Sciò in collaborazione con il Coni, i Comuni di Agira e Nissoria ed il Sicilia Outlet Village, vedrà tutte le eccellenze sportive del territorio ennese alternarsi sul palco per ricevere l’ormai tradizionale e prestigioso riconoscimento ideato nei primi anni 2000 dal giornalista Emanuele Parisi (tuttora direttore artistico dell’evento) e dall’allora presidente provinciale Msp Antonio Cardaci, che collabora con il suo estro alla creazione degli Ercole: un premio che viene fuori dalle mani di diversi artigiani del territorio e che mette in risalto una moneta agirina antica raffigurante il volto di Ercole, figura mitologica che simboleggia la forza ma anche lo sport.
La manifestazione, itinerante (si è svolta in passato diverse volte anche ad Agira, Leonforte, Nicosia e Troina), conterrà come ormai di consueto al suo interno momenti di spettacolo, moda e musica di altissimo livello.
Madrina della serata sarà la modella italo – russa Valeria Laukhina, vincitrice del concorso internazionale Ragazza Moda & Spettacolo e in questi giorni protagonista della Fashion Week milanese.
Nel corso della serata, che verrà condotta da Sofia Minnì ed Emanuele Parisi, sarà possibile ammirare le doti canore della voce nissorina Isabella Palermo, che insegue il sogno Sanremo attraverso le selezioni di Area Sanremo Tour. Ad incantare la platea, saranno anche le violiniste chic Grazia e Giuliana Grippaldi.
“Sono felice che l’Ercole d’oro sia ormai una tradizione per il nostro territorio – dichiara l’art director Emanuele Parisi – che ancora una volta può vantare atleti e tecnici ai vertici dello sport nazionale in diverse discipline. Un grazie va come sempre a tutti i colleghi giornalisti che con le loro nomination contribuiscono ad assegnare i riconoscimenti, ed al Coni, partner storico dell’evento, quest’anno rappresentato in provincia dal delegato Angelo Sberna”.