Enna Calcio sconfitta con un sonoro 4-0 in casa dello Sporting Eubea

È stato un brutto risveglio, dopo la bella vittoria contro la Rinascita Netina, quello che ha subito l’Enna Calcio sconfitta con un sonoro 4-0 in casa dello Sporting Eubea. Un passivo che deve far riflettere molto l’entourage gialloverde che in questa fase iniziale della stagione sta viaggiando a ritmi alternanti tra vittorie importanti e sconfitte che rischiano di lasciare il segno. Che la trasferta in terra catanese sarebbe stata insidiosa lo si sapeva già alla vigilia, ma c’era la speranza di portare a casa una prestazione all’altezza del blasone costruito in casa ennese, ma così non è stato ed è intorno a queste pecche che dovrà lavorare l’allenatore Gianfilippo Di Matteo. Il tempo per rimediare c’è ancora considerato che si è appena alla quinta giornata e l’Enna è a ridosso del gruppo di testa in virtù di una classifica che a parte la capolista Marina di Ragusa (13 punti) vede racchiuse dieci squadre in tre punti. Tra queste l’Enna che chiude il gruppo con sette lunghezze.
In attesa di conoscere la data di recupero del ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Gangi (match in cui l’Enna sarà chiamata a ribaltare la sconfitta per 2-0), la prima occasione per rifarsi dalla sconfitta contro lo Sporting Eubea sarà domenica al “Gaeta” contro il Frigintini.
In questa occasione ci si aspetta che l’Enna ripeta il positivo primo tempo visto nella vittoria contro la Rinascita Netina, ma soprattutto i tre punti per ripartire ed allontanare così i giudizi negativi e l’affanno di una classifica che altrimenti si farebbe rischiosa.