Enna: recupero del quartiere Santa Maria del Popolo

Enna. “Adesso che il finanziamento per il recupero di Enna bassa è certo e pure la convenzione è firmata, le nostre attenzioni sono rivolte ad un altro progetto che mira al recupero di un altro quartiere ma questa volta ad Enna alta, ossia Santa Maria del Popolo”.
Lo dice l’assessore Contino in riferimento al progetto già presentato ed in graduatoria in attesa che il ministero assegni i 3,6 milioni di euro sbloccando così il progetto che prevede il recupero di piazza Santa Maria del Popolo, del posteggio che c’è di sotto, la ripavimentazione dell’area della Colombaia davanti la chiesa e nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche la creazione di un percorso per diversamente abili che parte dal terminal degli autobus e arriva in via Longo dove ha sede l’Unione ciechi che nel progetto è partner insieme al liceo artistico, confraternita Sacro Cuore di Gesù e comitato di quartiere “U Pupulu”.

Secondo l’assessore Contino, che è in costante contatto con gli uffici del ministero, entro il 2018 arriverà una nuova tranche di finanziamento all’interno del quale rientra Enna con il suo progetto.