“Maometto e il suo Allah”: Magdi Cristiano Allam presenta il suo ultimo libro

A Enna e a Nissoria un incontro con il giornalista, scrittore e sociologo Magdi Cristiano Allam per la presentazione del suo ultimo libro. Venerdì 15 Dicembre, alle ore 18, a Enna nella cornice di Sala Cerere, e Sabato 16 Dicembre, alle ore 17, nella Biblioteca Comunale di Nissoria, avverrà la presentazione del libro “Maometto e il suo Allah”, ultimo successo letterario di Magdi Cristiano Allam.
L’appuntamento sarà un momento importante per conoscere più da vicino la straordinaria personalità dello scrittore e le sue sempre più attuali battaglie ideologiche.
Senza alcun intento polemico, ma con il solo scopo di far parlare i fatti, di rivelarli, puri e semplici, con dovizia di particolari e con lo spirito del narratore, Allam crea un racconto, diremmo pure un romanzo, in cui la vis polemica è del tutto superflua: difatti, come egli stesso scrive, illustrando la sua fatica, il vero autore di questo libro è Maometto, non è pertanto Allam che ne racconta la vita ma il profeta stesso, attingendo da ciò che Allah gli avrebbe rivelato.
Dunque una rappresentazione oggettiva della vita di Maometto secondo Maometto.

Alain Calò