Rifiuti Enna: sequestrati i Centri comunali di raccolta di contrada Venova e Scifitello. Accusati di rifiuto d’atti d’ufficio e turbativa del servizio pubblico: Glorioso, Loria e Di Mauro – video

Sono stati sequestrati ed affidati al Comune di Enna i Centri comunali di raccolta di contrada Venova e contrada Scifitello. A firmare l’ordinanza di sequestro, richiesta dal Pm Francesco Lo Gerfo, il Giudice per le indagini preliminari Luisa Maria Bruno ha iscritto nel registro degli indagati Armando Glorioso (presidente della Srr), Marcello Loria (commissario straordinario della Srr) e Antonino Di Mauro (rappresentante legale di Ato EnnaEuno) con l’accusa di rifiuto d’atti d’ufficio e turbativa del servizio pubblico.
La vicenda trae origine dai continui contrasti tra il Comune e la Srr con l’Ato dall’altra, le due società infatti si sono più volte sottratte dal riconsegnare i Ccr al Comune (proprietario delle strutture) a cui i tre indagati chiedevano di associare alla consegna dei Ccr anche l’assunzione dei nove dipendenti che fino a pochi mesi fa ne curavano la gestione.
Per la Procura la consegna andava fatta senza ritardi per ragioni di igiene e sanità e per consentire il regolare svolgimento della raccolta differenziata avviata ieri nel capoluogo.

La dichiarazione del Sindaco Armando Glorioso e Presidente della Srr:
“Dichiaro la mia estraneità e stupore per i fatti addebitati a me, al commissario regionale e al liquidatore della società Enna Euno Spa dal Sindaco del Comune di Enna, avvocato Maurizio Dipietro. Chiariremo nelle sedi opportune. Ho fiducia nella magistratura”.



Guarda il video del sequestro da parte della Finanza:
https://youtube.com/watch?v=2ByMTI06DiA