Enna. Il consigliere comunale Vasapollo lascia il PD

Lascia il Pd ed aderisce a gruppo misto il consigliere comunale Rosario Vasapollo il quale non ha condiviso quanto accaduto nelle ultime settimane nel partito.

“Ho riflettuto e ritengo che il tempo di una mia permanenza nel Pd sia finito ecco perchè ho deciso di lasciare il Pd e dichiararmi indipendente, d’altra parte io ero stato eletto nella lista civica Torre”. Vasapollo, senza voler fare polemica, dice che “credevo in un progetto, lo avevo sposato e probabilmente non si è realizzato per la mancanza di qualche soggetto che ci ha creduto di meno. Il Pd rappresentava un contenitore dove sembrava che potessero coesistere uomini e idee di centro come me, ma così non è e lo dimostrano i fatti delle candidature. È venuta meno la democrazia e il confronto con la base e il territorio”.

Poco cambierà sul suo ruolo in aula: “Sarà netta nei confronti dell’amministrazione e quindi di opposizione, ma nel caso in cui dovessero esserci dei progetti validi ed interessanti per la città valuterò. Sul futuro guardo con attenzione e di buon occhio ai vari movimenti civici che stanno nascendo in città».