Ad Aidone la proiezione del Cortometraggio “Laerte Mira” di Maria Catalano

Aidone (En).Giovedì 8 marzo, alle ore 18.00, nella sede della Fondazione Marida Correnti (Via Garibaldi 29), in occasione della celebrazione della Festa della Donna, verrà proiettato il cortometraggio “Laerte Mira” della regista xibetana Maria Catalano.
La serata, occasione per riflettere sulla problematica della violenza sulle donne, è organizzata dall’Università del Tempo Libero di Aidone, e vedrà la letture di poesie a tema.
Il cortometraggio nasce da un’idea di Maria Catalano ed è stato scritto insieme a Aurica Livia D’Alotto. Monologhi di Maricla Di Dio e Aurica Livia D’Alotto. Con Dario Di Dio, Adriana Di Dio, Paolo Alongi e Carmela Anna Labruto. Organizzazione generale: Elena Catalano. Fotografia Salvatore Leonardo. Voce esterna: Lorenza Denaro. Misuche: Michele Di Leonardo e Cristian Onofreiciuc. Montaggio: Marco Morgano. Tecnico del suono: Tiziana Leonardo. Costumi e trucco: Ilenia Amaradio. Traduzione in inglese: Gisella Esposito.
Maria Catalano è fotografa di scena, da anni segue compagnie di giro per festival e rassegne, con “Laerte Mira” si cimenta per la prima volta con la macchina da presa ed attualmente concorre in vari festival nazionali ed internazionali.