Incidente mortale a Barrafranca, scontro tra due due auto, deceduto il 62enne Liborio Costa, operatore del 118

Incidente mortale ieri sera alle 20,30 a Barrafranca nel viale della Pace, meglio conosciuto come Zotta. Due auto si sono scontrate frontalmente ad avere la peggio Liborio Costa.

Due le autovetture coinvolte: una Fiat Stilo condotta da un 24enne di Barrafranca e una Fiat 600 condotta da Liborio Costa, operatore del 118, 62enne anch’esso di Barrafranca.
Nell’urto frontale tra le due autovetture il giovane riportava lievi ferite, mentre il 62enne decedeva sul colpo. Sul posto intervenivano i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Enna e Mazzarino a causa delle difficoltà ad estrarre il corpo dall’autovettura e due ambulanze, di cui una medicalizzata, per cercare di rianimare il Costa anche mediante l’utilizzo del defibrillatore, ma con esito negativo.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Fiat 600, la quale viaggiava nel senso di marcia da Bivio Sitica verso la rotatoria del Viale della Pace, giunta all’altezza della via Mattei invadeva la corsia opposta andando ad impattare contro la Fiat Stilo.
Le due autovetture sono state sottoposte a sequestro, mentre domani mattina è previsto l’esame autoptico della salma. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare in modo certo la dinamica dell’evento.