Montevago, porta via soldi e sigarette ad un tabaccaio, arrestato commerciante 53enne della provincia di Enna

Strappa via dalle mani di un tabaccaio, un pacco di sigarette ed una banconota da 50 euro e poi si dà alla fuga. Ma dopo un inseguimento, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. È accaduto nel fine settimna appena trascorso a Montevago (AG). L’uomo, un 53enne commerciante di metalli della provincia di Enna – ricostruiscono i militari – è accusato dell’ipotesi di reato di furto con strappo.
L’uomo – fanno sapere i carabinieri – dopo aver comprato un pacchetto di sigarette ed averlo pagato con una banconota da 50 euro, avrebbe poi tentato di strappare dalla mano del tabaccaio sia la banconota appena consegnata, sia il resto, tentando infine una rocambolesca fuga per le vie del centro.
Ne è scaturito un inseguimento con una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Montevago subito allertati telefonicamente. I militari dell’Arma, sulla base delle descrizioni somatiche fornite, sono riusciti, dopo intense ricerche e vari posti di blocco, a bloccare l’uomo in pieno paese.
Il commerciante non avrebbe opposto alcuna resistenza ed è stato condotto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria.