Collegio provinciale geometri: nomina componenti Consiglio di disciplina

Enna. Il Presidente del Tribunale di Enna con proprio provvedimento ha nominato i componenti del Consiglio di disciplina dei geometri e dei geometri laureati del Collegio provinciale di Enna, composto da n. 7 componenti effettivi e n. 7 supplenti, ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137.
I componenti effettivi sono: Costanzo Antonino di Aidone, Bongiovanni Rosario Giuseppe di Pietraperzia, Callerame Tommaso di Enna, Spataro Francesco di Enna, Martorana Benedetto di Pietraperzia, Barresi Emanuele di Piazza Armerina e Gandolfo Salvatore di Leonforte,
I componenti supplenti sono: Mascerà Michele di Cerami, Pecora Alfonso di Calascibetta , Devole Salvatore di Leonforte , Cagnino Angelo di Calascibetta, Di Salvo Vincenzo di Nicosia, Lentini Giuseppe di Villarosa, Amenio Antonio di Assoro.
Preso atto di quanto sopra, il presidente del Collegio, geom. Filippo Cacciato, ha convocato la riunione del Consiglio di disciplina che avrà luogo martedì 31 luglio 2018 alle ore 9,00 e segg, presso la sede dello stesso Collegio con all’o.d.g. l’insediamento e le attribuzione delle cariche (presidente e segretario).
Il codice deontologico della nostra categoria, regolata da norme di legge, -dice il geometra Filippo Cacciato- il cui scopo è quello di garantire la qualità culturale ed etica degli appartenenti che, con il loro lavoro, forniscono un servizio agli utenti che sono, per certe attività, obbligati a rivolgersi a noi o ad altre figure professionali.
In sostanza, noi geometri, -dice ancora il presidente de Collegio- così come gli altri professionisti facenti parte di Albi professionali, formiamo un servizio a chi ne fa richiesta e questi deve essere tutelato sulla professionalità del tecnico a cui si rivolge.
Pertanto, -ha detto infine il presidente Cacciato non v’è garanzia di qualità e di etica in assenza di adeguata formazione e di provvedimenti disciplinari.
N. C.