Enna: da Regione 120 mila euro per i nidi infanzia

Enna. L’Assessore alle Politiche Sociali, Paolo Gargaglione, comunica che dopo un suo incisivo intervento presso l’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, dove mi sono recato nelle settimane scorse insieme al funzionario Fiorello, in data 31 luglio 2018 è stato firmato il decreto di finanziamento per il rilancio e lo sviluppo del sistema territoriale dei servizi socio-educativi per la prima infanzia. Mi preme evidenziare, come il nostro Comune figura tra i pochi in Sicilia ad avere presentato istanza per la concessione di contributi volti all’implementazione dei servizi offerti negli asili nido comunali.
Con quest’importantissima assegnazione finanziaria di € 120.000,00 circa, che sopperisce al mancato rifinanziamento del PAC infanzia, garantiremo nei nido comunali il prolungamento orario nel periodo invernale e l’apertura nei mesi estivi.
In questi ultimi tre anni, la gestione degli asili nido comunali con l’aumento esponenziale degli iscritti è diventata un vero e proprio fiore all’occhiello di quest’amministrazione.
Si tratta di un altro fondamentale tassello nel mosaico dei servizi che il Comune offre alla nostra comunità.