Enna: riunione in Prefettura per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche

Nella mattinata odierna, su convocazione del Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, si è tenuta una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia.
Nel corso della stessa, in conformità alle recenti direttive ministeriali, è stata disposta, in prossimità del Ferragosto, una intensificazione delle misure di controllo del territorio nonché dei servizi di vigilanza e sicurezza sui luoghi di maggiore afflusso turistico e lungo la viabilità principale ed autostradale.
Durante la riunione è stata, altresì, riservata particolare attenzione agli aspetti della sicurezza connessi al Palio dei Normanni che si terrà nei prossimi giorni a Piazza Armerina. Al riguardo, atteso il prevedibile afflusso di pubblico, è stato convenuto di richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale sull’adozione delle misure da assicurare, in ottemperanza alle nuove linee guida appositamente emanate in ordine ai modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.