Enna: “muovi i tuoi primi passi in Università con AIESEC”

Settembre è arrivato e presto arriverà il momento in cui ci si ritroverà in un’aula dell’Università “Kore” di Enna per riprendere le lezioni o per scoprire una nuova realtà.

Dal 2016 anche a Enna hai l’occasione di muovere i tuoi primi passi con AIESEC, intraprendendo un percorso parallelo che ti offrirà un’opportunità unica di crescita personale e professionale.

AIESEC è il più grande network internazionale presente in 126 paesi del mondo, con più di 100.000 studenti provenienti da almeno 2.400 università. Il suo obiettivo è quello di sviluppare nei giovani una leadership consapevole, tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Perché farlo? AIESEC ti offre la possibilità di entrare in contatto con un network internazionale e seguire le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, ti permette di migliorare te stesso e anche di contribuire al miglioramento della tua realtà.

Inoltre, puoi veramente scoprire cosa significa lavorare in team e sviluppare tutte quelle soft skills che sono sempre più richieste dal mondo del lavoro e che non possiamo semplicemente imparare sui libri (per citarne alcune: team management, problem solving, team work, adaptability, public speaking, project management, time management, ecc.)

Infine, dal 2015 AIESEC Italia collabora anche con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: in questo modo, ogni singolo progetto di AIESEC e i suoi membri agiscono su una specifica problematica.

Con l’ONU, crediamo che il futuro sia nelle mani dei giovani e che il cambiamento dipenda dalle nostre azioni e dalla responsabilità che ci assumiamo adesso.

Cosa aspetti a far parte di AIESEC Enna? Se hai meno di 30 anni contattaci all’indirizzo enna@aiesec.it o iscriviti al sito bit.ly/etucosaspetti e ti ricontatteremo per una breve intervista.