Collegio provinciale dei geometri Enna: giornata seminariale di aggiornamento tecnico, pratico, normativo

Enna. L’ Ente scuola edile CPT di Enna e il Collegio provinciale dei geometri e dei geometri laureati di Enna, in collaborazione con Layher S.p.A., organizza una giornata seminariale di aggiornamento tecnico, pratico, normativo su “Montaggio, smontaggio, uso e manutenzione dei ponteggi multi direzionali”, per oggi 3 dicembre 2018, nei locali siti in contrada Misericordia SS. 121 km 104 + 400.
Il programma dei lavori, con apertura del geom. Mario Saddemi, presidente Ente cassa scuola edile CPT di Enna, del geom. Silvestro Zammataro, presidente del Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Enna e di Francesco Iudici, vice presidente dell’ente cassa, l’ing. Giuseppe Raimondi, responsabile dell’ Area Sicilia Layer, illustrerà la giornata seminariale sui temi “Il quadro normativo di riferimento, le nuove tecnologie per le opere provvisionali e le principali novità. Formazione tecnica sul sistema multidirezionale per utilizzare nel modo più efficiente e corretto il sistema, risparmiando tempo e risorse. Panoramica completa sulle problematiche progettuali, di calcolo strutturale, di utilizzazione, di montaggio e smontaggio, di manutenzione, di rispetto della normativa vigente offerte dai ponteggi multidirezionali”.
Seguirà uno smontaggio e montaggio della struttura espositiva presente in cantiere simulato presso la stessa Scuola edile CPT di Enna.
Nino Costanzo