Enna, consegnate dall’Ordine dei Commercialisti tre borse di studio a neo laureati

Martedì 18 Dicembre 2018, presso il Salone della Camera di Commercio di Enna, su iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, si è svolta la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio, intitolate alle figure e alla memoria dei Dottori Commercialisti Giuseppe Alessi, Michele D’Amico e Gregorio Parlascino, scomparsi prematuramente nell’anno 2014, con l’assegnazione di un premio alla migliore tesi di laurea triennale o specialistica rispettivamente in “Economia Aziendale” e in “Economia e Direzione Aziendale” conseguita presso l’Università degli studi di Enna Kore e che ha avuto come oggetto tematiche inerenti la crescita e lo sviluppo imprenditoriale.

Le Borse di Studio, offerte dalla Famiglia Alessi, dalla Società FONARCOM, dalla Società “Business Partners, Eutekne, Passepartout”, sono state assegnati a:
1° premio di euro 1.000,00 al Dr. Leandro Scarpinato – Tesi intitolata ““La strategia di differenziazione nel settore delle acque minerali: il caso San Pellegrino”
2° premio di euro 700,00 al Dr. Salvo Saccheri – Tesi intitolata “Il mercato dell’auto elettrica tra presente e futuro: il caso Tesla Motors”;
3° premio di euro 500,00 alla dott.ssa Dr.ssa Maria Elisabetta Lauricella – Tesi intitolata “La soddisfazione lavorativa: Analisi empirica dall’indagine ISTAT sulle forze lavoro”;
Sono intervenuti alla premiazione il Presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Kore di Enna Prof. Fasone, il Funzionario Direttivo P.O. Camera di Commercio Enna Dr.ssa Lo Verme.
“Con i premi concessi, afferma il Presidente dell’Ordine di Enna – Fabio Montesano – si è voluto valorizzare gli sforzi compiuti dai premiati negli anni di studi universitari e incoraggiarli a raggiungere altri importanti obiettivi nel percorso che li porterà nel mondo del lavoro.”