Calcio a 5. Leonesse White – Atletico Agira Sciò: 2 – 6

Leonforte. Prima dolorosa sconfitta per le leonesse White che domenica pomeriggio hanno perso in casa contro l’Atletico Agira Sciò per 6 a 2, nella prima gara del girone di ritorno del campionato di serie D.
Le padrone di casa mostrano insofferenza e svogliatezza sin dai primi minuti di gioco e le avversarie non perdono l’occasione per andare quasi subito a segno con la leonfortese Anna Gazzana che torna nuovamente a segno grazie a una distrazione in difesa della Buccheri.
Nel secondo tempo arriva il terzo gol delle agirine con Concetta Longo.
E’ a questo punto che il portiere delle leonesse, Ilaria Schembri, decide di svestirne i panni per andare a supporto delle compagne, la porta è dunque affidata, seppur temporaneamente, ad una compagnia di squadra.
Ed è proprio la Schembri a dare uno spiraglio alla leonesse segnando il primo gol della partita e accorciando le distanze, anche se per pochissimo, perché l’azione seguente condotta dell’Agira Sciò porta un’altra leonfortese, Laura Provitina, a segnare il quarto gol; poco dopo arriva anche il quinto gol con Longo.
Schembri rientra ragionevolmente in porta per evitare una fine ancor più rovinosa e allentare la tensione in campo. E’ Luana Burgarello a segnare il secondo gol delle leonesse restituendo così dignità ad una partita non più recuperabile.
Ma la a tentazione è forte, e Schembri sveste nuovamente i panni del portiere per lasciare tra i pali, questa volta, la Spedale che, dopo qualche buona parata non può evitare il sesto gol delle avversarie a opera di Bompiedi.
Le leonesse White, che hanno vinto all’andata per 6 a 2, incassano stavolta, da perdenti, lo stesso risultato contro l’Agira Sciò di Mister Parisi.
Domenica 17 febbraio, le leonesse affronteranno in trasferta la Enzo Grasso di Siracusa, attualmente prima in classifica.

Livia D’Alotto