Catania: Lavoro e solidarietà con l’aiuto di una Dea: accade in Sicilia

Mercoledì 27 Telesiculissimi, il talk show condotto da Ruggero Sardo, ospiterà, a partire dalle 22:05, il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, il professor Nino Costanzo e il sindaco di Catania Salvo Pogliese. Turismo e solidarietà nella puntata dedicata all’amicizia e animata da Manuela Santanocita.

Serata densa, questa di mercoledì prossimo, perché nel giro di poche scene, ci mostrerà, nella sua compiutezza, la psicologia collettiva, rivelando realtà contrapposte, ma spesso fuse in sintesi artatamente armoniose.

In un periodaccio in cui la situazione dei piccoli centri della Sicilia particolarmente richiede interventi immediati e rapidi per lo sviluppo ed il lavoro si sottovalutano i pericoli di derive verso l’abbandono delle risorse turistiche di interesse mondiale come il simulacro della dea di Morgantina.

Emergerà pure il rincrescere per la mediatizzazione spesso assente d’attenzione attiva, sempre pronta a sostenere il rispetto dei diritti umani con l’accoglienza migratoria e indifferente alla piena parità ed eguaglianza dei propri concittadini nella vita sociale.

E accanto alle vicende dibattute durante la serata pulserà la vita, vista qui ottimisticamente, sotto specie di luce, di personaggi dello spettacolo a favore della comicità, del varietà, con le insegne dell’ironia e in compagnia della Movida Small Orchestra.