Enna. Arresto per spaccio giovane nigeriano. Consiglieri Lega: É questa l’accoglienza a cui dovremmo rassegnarci?

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato quindi sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità di accoglienza “Ippocrate”, ove risulta risiedere, cosi come disposto dal P.M. di turno. Questo a conclusione dell’operazione condotta dai Carabinieri di Enna, a seguito del fermo di un ventinovenne nigeriano “beccato” dopo osservazione e pedinamento che li ha portati a fiutare l’atteggiamento sospetto del giovane di colore che facendo finta di chiedere qualche spicciolo ai passanti nei pressi dei carrelli della spesa di un noto supermercato di Enna Bassa vendendo ad acquirenti occasionali la droga preconfezionata.
Non poteva mancare, come per altre occasioni il duro intervento di Saverio Cuci e Giuseppe Savoca consiglieri comunali Lega Salvini Premier al comune di Enna su quanto accaduto, così chiosano:
“Molte di queste “risorse” che ogni giorno incontriamo in strada, che avvicinano i nostri figli sono in realtà dei malviventi, degli spacciatori di droga che si insinuano nel cuore della nostra comunità mascherati da poveri migranti che fuggono dalla guerra.
L’immigrato in questione non solo praticava l’accattonaggio ai carrelli della spesa di un noto supermercato di Enna Bassa ma contestualmemte spacciava droga indisturbato.
Paradossale è altresì il fatto che essendo stato, al momento sottoposto agli arresti domiciliari presso il centro di accoglienza di Pergusa, continuerà ad usufruire dell’accoglienza a carico degli Italiani . Lo stesso centro di accoglienza che nel mese di agosto scorso aveva visto alcuni ”ospiti” rendersi responsabili dei reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti . Rimarcando la gravità di questi episodi occorsi nella nostra città, si evidenzia che grazie alla fermezza delle politiche della Lega in materia di immigrazione clandestina gli sbarchi sono stati pressoché azzerati e di conseguenza il flusso della ”delinquenza di importazione”. Il nostro ringraziamento va alle forze dell’ordine per il fondamentale lavoro di controllo e vigilanza del territorio che quotidianamente svolgono”.


news di riferimento

Arrestato ventinovenne nigeriano per spaccio nei pressi dei carrelli della spesa di un noto supermercato di Enna Bassa