Enna: riattivato lo sportello informativo CIP (comitato italiano paralimpico)

Enna. Riattivato lo sportello informativo CIP (comitato italiano paralimpico) presso l’INAIL, curato da Roberto Pregadio, utile per ottenere informazioni sull’orientamento e l’avviamento alla pratica sportiva e agonistica nell’ambito delle attività paralimpiche indette dalle federazioni aderenti al CIP.
La pratica sportiva e l’avviamento allo sport delle persone disabili costituiscono strumenti imprescindibili per un idoneo recupero fisico/psicologico e sono elementi di stimolo per il loro reinserimento sociale e lavorativo.
In seguito alla convenzione INAIL –CIP, per favorire la promozione della pratica sportiva e nell’abito della realizzazione di iniziative di avvicinamento allo sport delle persone diversamente abili, il secondo e il quarto martedì di ogni mese, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso lo sportello allo scopo dedicato, personale del comitato italiano paralimpico sarà a disposizione per informazioni nell’individuazione della disciplina sportiva più adatta, in relazione alle proprie attitudini, età e tipo di menomazione.
Sarà possibile inoltre, ricevere consulenza per l’iscrizione alle varie discipline sportive presenti nel territorio tra quelle praticate dalle società sportive affiliate alle federazioni riconosciute dal CIP.