CALCIO: EUROPA LEAGUE. NAPOLI KO SALISBURGO MA VA AI QUARTI / FOTO

SALISBURGO (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Baku e’ un po’ piu’ vicina. Il Napoli esce battuto dalla Red Bull Arena ma domani sara’ spettatore interessato del sorteggio dei quarti di Europa League.
Dopo il 3-0 del San Paolo, la squadra di Ancelotti cede per 3-1 sul campo del Salisburgo ma prosegue la corsa verso quello che e’ diventato l’obiettivo numero uno della stagione. Qualificazione di fatto blindata gia’ al 14′: Mario Rui ruba palla sulla trequarti a Mwepu e combina con Zielinski, cross in mezzo dove un rimpallo favorisce Milik che da pochi passi, in mezza rovesciata, gela la Red Bull Arena. Col discorso qualificazione virtualmente chiuso, il Napoli molla un po’ e un sanguinoso pallone perso nella propria meta’ campo da Allan al 25′ permette al Salisburgo di pareggiare i conti con Dabbur (ottavo centro in dieci gare stagionali in Europa), che sull’imbeccata di Szoboszlai mette a sedere Chiriches e trafigge Meret. Il palo nega a Fabian Ruiz tre minuti dopo il nuovo vantaggio, poi nella ripresa il Salisburgo trova anche il 2-1 al 20′ col neo entrato Gulbrandsen che, sul cross basso di Ulmer, anticipa sul primo palo Luperto. Il Napoli soffre, Meret alza in angolo un tiro di Minamino mentre il palo ferma Dabbur.
Nel recupero gli austriaci siglano il 3-1 con Leitgeb ma non basta. Il Napoli tira un sospiro di sollievo e guarda all’urna di Nyon: c’e’ da conoscere il prossimo ostacolo verso la finale del 29 maggio.
(ITALPRESS).
glb/red
14-Mar-19 21:37