CALCIO: SORTEGGI COPPE, JUVE PESCA AJAX, PER NAPOLI C’E’ ARSENAL

PALERMO (ITALPRESS) – Urna tutto sommato benevola per la Juve, molto meno per il Napoli. Ajax e Arsenal: queste le avversarie nei quarti di Champions ed Europa League per le due formazioni italiane rimaste ancora in corsa.
I Lancieri erano col Porto l’avversario piu’ abbordabile ma pensare che sara’ una passeggiata sarebbe un errore, chiedere per ulteriori informazioni al Real Madrid. La formazione olandese – che ospitera’ la prima sfida il 10 aprile, ritorno sei giorni dopo a Torino – suscita bei ricordi fra i tifosi bianconeri: l’ultima Champions arrivo’ infatti nel 1996, nella finale vinta ai rigori sull’allora squadra guidata da Van Gaal. La Juventus, dovesse superare i Lancieri, troverebbe in semifinale una squadra inglese: il Tottenham di Pochettino, gia’ eliminato un anno fa negli ottavi, o il Manchester City di Pep Guardiola. Dall’altra parte del tabellone, invece, per il Liverpool finalista dell’ultima edizione ci sara’ il Porto mentre il Barcellona se la vedra’ col Manchester United, nella riedizione delle finali 2009 e 2011 vinte dai blaugrana.
A Nyon si e’ tenuto anche il sorteggio di Europa League e il Napoli non e’ stato fortunato visto che ha pescato una delle due squadre che sarebbe stato meglio evitare, l’Arsenal. Andata l’11 aprile a Londra, ritorno il 18 al San Paolo. Dovesse superare questo ostacolo, il Napoli giocherebbe la semifinale con Villarreal o Valencia. Il Chelsea di Maurizio Sarri pesca invece lo Slavia Praga nei quarti, completa il quadro Eintracht-Benfica.
(ITALPRESS).
glb/red
15-Mar-19 15:05