TURISMO: REGGIO EMILIA CONQUISTA UNA STELLA MICHELIN

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Fare rete per valere di più. Il teatro Valli di Reggio Emilia ha ospitato la presentazione della Cartoguida di Destinazione Emilia, l’Ente regionale creato per lo sviluppo turistico proprio a favore delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Presenti sul palco, moderati da Davide Rampello, per raccontare la bellezza della destinazione turistica dell’Emilia attraverso la storia delle persone, i valori e le esperienze il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, l’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini, il presidente di Destinazione Turistica Emilia Natalia Maramotti, il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e l’assessore Cristiano Casa del comune di Parma e Massimo Ferruzzi, presidente di JFC. Da parte loro l’idea che solo valorizzando le storie degli uomini è possibile valorizzare i prodotti, i luoghi d’interesse storico ed artistico, gli sforzi e gli investimenti che hanno reso questa regione una meta, tra le più interessanti della nostra penisola.

Il racconto è iniziato con un viaggio iniziato a Parma tre anni fa con la presentazione delle Guide Michelin e che oggi porta a Reggio Emilia per raccontare l’anima di questo territorio.

Infine è stata prestata la nuova cartoguida Anima Emilia in vendita negli uffici di promozione turistica e nelle librerie ed è stata consegnata la stella Michelin alla città di Reggio Emilia che insieme a quelle che già hanno Parma (due stelle) e Piacenza, completa la grande qualità delle tre città che lavorano assieme.

(ITALPRESS).