Mafia. Estorsioni posa fibra ottica: imponevano pizzo a imprenditore di Enna: sei arresti, iniziato il processo

Oggi ad Enna prima udienza del processo relativo alle estorsioni posa fibra ottica che imponevano pizzo a imprenditore di Enna, che portò all’arresto di sei persone il 9 marzo del 2018 (vedasi news collegata).

Al Tribunale penale collegiale di Enna, Presidente Pitarresi, Giudici a latere Agate e Cirrincione, Pm Condorelli, presenti i difensori Avv Sinuhe Curcuraci per la Delia, Avv. Lucia D’anna per Balsamo, Avv. Claudio Galletta per Medda, Avv. Alessandro Fidone per Tomaselli, Avv. Pietro Patti per Mazza, Avv. Salvatore Sterlino per Scalogna, Avv. Freddoneve per Privitelli. Giancarlo Catalano parte civile con Avv. Giovanni Palermo.
Tutti i difensori (tranne quello di Privitelli) hanno reiterato richiesta di rito abbreviato condizionato già formulato davanti al Gup di Caltanissetta in data 19.2.19. Tutti hanno chiesto come condizione dell’abbreviato l’audizione di Giancarlo Catalano. Inoltre, due difensori hanno anche chiesto l’audizione di un altro teste.
Rinvio a per la decisione del Collegio sulla richiesta di abbreviato all’udienza del 14.5.19. Il Pm si è opposto alla richiesta di rito abbreviato.

news precedente:

Mafia. Estorsioni posa fibra ottica: imponevano pizzo a imprenditore di Enna: sei arresti – foto e video