Enna. Si festeggiano i 90anni del dott. prof. Giuseppe Grimaldi

Il dott. prof. Giuseppe Grimaldi, medico già primario dell’ospedale Umberto I di Enna, è stato socio fondatore del Lions Club di Enna nel 1953.
Il Lions Club International è la più grande organizzazione umanitaria nel mondo. Fondata nel 1913 da Melvin Jones, si avvale della partecipazione attiva dei suoi soci che si impegnano quotidianamente in sfide di alto livello per aiutare il prossimo e chi è meno fortunato.
La vista, il diabete, il cancro infantile sono alcune delle battaglie che da anni i Lions combattono.
Il braccio operativo che consente all’organizzazione di intervenire, anche in casi di disastri e calamità, è la LCIF, Lions club international Foundation, di cui il prof. Grimaldi è il responsabile per l’intera area europea.
La sua carriera lionistica è culminata nel 1994/95, quando ha ricoperto la carica di presidente internazionale, ma molteplici sono gli incarichi ricoperti in tutti questi anni di partecipazione attiva, disinteressata, incessante alla vita lionistica.
Il Lions club di Enna celebrerà la ricorrenza dei 90 anni del FIP con un grande evento in suo onore, che vede la presenza in Sicilia del Direttore Internazionale ing. Castellana, del Presidente del Consiglio dei Governatori arch. Soci, e di tutte le alte cariche lionistiche siciliane.
Interverranno anche il Sindaco della città avv. Dipietro ed il Presidente della Regione Siciliana on. Musumeci.
La serata avrà inizio domenica 14 aprile alle ore 18.30, con la presentazione del libro “Pezzi da 90”: una raccolta di 90 articoli che nei vari anni il prof. Grimaldi ha scritto per la rivista Lions.
La presentazione è affidata al DPG avv. Lucio Vacirca ed all’editore il dott. Carlo Alberto Tregua.
Il ricavato delle vendite del libro andrà alla LCIF.
Le presenze annunciate sono davvero numerose, poiché saranno presenti la maggior parte dei PDG siciliani e molti soci provenienti da più parti della Sicilia e che desiderano partecipare.
Sarà una bella festa, con torta, candeline e tanti lions.
A cura di Bianca Pellegrino

La Redazione di ViviEnna formula gli auguri più sinceri e profondi al prof.Pino – collaboratore di punta di questa Redazione – con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore per i Suoi 90 anni di saggezza, fascino, dolcezza, grazia e generosità…