TENNIS: ATP FINALS. UFFICIALE, A TORINO EDIZIONI 2021-25

PALERMO (ITALPRESS) – Le Atp Finals si giocheranno a Torino dal 2021 al 2025. Oggi l’annuncio ufficiale dell’Atp che ha premiato la candidatura italiana.

Torino sarà dunque per cinque anni la sede delle Atp Finals, uno dei massimi appuntamenti tennistici del circuito al pari dei tornei dello Slam e riservato agli otto migliori giocatori e alle otto migliori coppie di doppio dell’anno. Inizialmente le città in lizza erano circa 40, diventate 5 il 14 dicembre, quando l’Atp ha definito una short list: oltre a Torino, Singapore, Tokyo, Manchester e Londra (quest’ultima sede del torneo fino al 2020).

Un passo fondamentale per la candidatura di Torino è stato compiuto l’8 marzo scorso, con la firma del decreto della presidenza del Consiglio con il quale sono stati stanziati i contributi statali necessari a rendere sostenibile l’organizzazione dell’evento.

Si giocherà al Pala Alpitour, impianto funzionale e avveniristico che è stato inaugurato in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Con oltre 14mila posti è la più capiente struttura coperta d’Italia. Le Atp Finals andranno ad arricchire un cartellone di appuntamenti tennistici di altissimo prestigio che la Federtennis organizza con i suoi partner nel nostro Paese e che è già composto, oltre che dagli Internazionali d’Italia, anche dalle Atp Next Gen Finals di Milano. L’Italia diventerà così il cuore del tennis mondiale.

(ITALPRESS).