CALCIO: SERIE A. EMPOLI BATTE FIORENTINA, AZZURRI ANCORA VIVI

EMPOLI (ITALPRESS) – L’Empoli è ancora vivo. Nel lunch match della quartultima giornata della serie A, la squadra azzurra ha vinto, in casa, il derby toscano contro la Fiorentina per 1-0. Al “Castellani”, sotto una pioggia battente e sotto lo sguardo attento di Diego Simeone, accorso in Toscana per assistere alla prova del figlio Giovanni (non positiva), ha deciso la gara Farias, in gol al 9′ della ripresa, su assist di Di Lorenzo. Nei viola l’acciaccato Chiesa è entrato in campo al quarto della ripresa, al posto di Mirallas. Dall’avvento di Montella in panchina la squadra gigliata ha ottenuto un solo pareggio in campionato. Poi altre tre sconfitte in serie A e il ko nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, contro l’Atalanta.

Empoli ancora terzultimo ma sempre più “vivo”: è ora quota 32, a meno 2 dall’Udinese e a meno 3 del Genoa. Fiorentina a 40 punti, al pari del Cagliari, ancora non aritmeticamente salva. Nel mezzo ci sono Bologna e Parma, entrambe a quota 37.

Nel pre-gara bello lo striscione esposto dai tifosi del team viola in onore del “Grande Torino” e dei caduti di Superga.

(ITALPRESS).