CALCIO: SERIE A. COLPI SALVEZZA PER EMPOLI E UDINESE

PALERMO (ITALPRESS) – Empoli e Udinese continuano la loro corsa verso la salvezza. Toscani e friulani si impongono in trasferta rispettivamente contro Sampdoria (2-1) e Frosinone (3-1) e mettono in ulteriore difficoltà il Genoa, con Bologna-Parma di domani che assume una particolare importanza. Dopo il successo del Torino in rimonta sul Sassuolo nel lunch match, non sono mancati i gol negli unici due match di domenica pomeriggio.

Gran colpo dell’Empoli, che incassa la seconda vittoria consecutiva sbancando per 2-1 il Marassi blucerchiato: Quagliarella resta a secco, nella ripresa – dopo un primo tempo sostanzialmente piacevole ed equilibrato, con un palo centrato da Caputo – gli uomini di Andreazzoli ingranano la marcia giusta e passano con Farias, su assist di Traorè, e con Di Lorenzo, che mette dentro il rigore (fallo di Tonelli sullo scatenato Farias) che Audero aveva respinto a Caputo. In pieno recupero soddisfazione per Quagliarella: perfetto il penalty (Veseli su Sau) trasformato dal capocannoniere, che sale a 26 reti stagionali.

Tutto facile per l’Udinese a Frosinone. Contro una squadra che da una settimana è già in B, i bianconeri di Tudor mettono subito le cose in chiaro grazie alla doppietta di Okaka (splendido in particolare il primo gol) e al sigillo di Samir. 3-1 il finale allo Stirpe, perchè il Frosinone riesce a realizzare la rete della bandiera con Dionisi. E’ sorpasso al Genoa, fermo a 36, con due punti di vantaggio mantenuti sull’Empoli, e aggancio al Bologna a quota 37 (il Parma è a 38). Tutto ancora da giocare per l’ultimo posto per evitare la B.

(ITALPRESS).