Svincolo Agira: auto precipita da A19 e finisce in acqua, deceduto 28enne, l’altro occupante oltre al trauma danni polmonari per ingestione di acqua

Un giovane è morto e un altro è in gravi condizioni in seguito a un drammatico incidente avvenuto all’alba di stamane sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Agira alle ore 5:30. L’auto, una Fiat 500, sulla quale viaggiavano è precipitata da un cavalcavia della A19 finendo in un corso d’acqua che ha sommerso quasi completamente la vettura, al Km 134 (poco metri prima dello svincolo per raggiungere il Sicilia Outlet Village), un volo di quasi 40 metri.
Sul posto è stato inviato l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118. Uno dei due occupanti, Carmelo Penna di 28 anni, è morto; l’altro giovane di Catania, Scillotta Antonio, del 1995 è stato trasportato in gravi condizioni, per un brutto politrauma, al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Entrambi sono rimasti per diverso tempo sott’acqua. Il giovane trasportato al Sant’Elia, infatti, oltre al trauma ha riportato danni polmonari dovute all’ingestione di acqua.