DA MARTEDI’ 21 MAGGIO TORNA LA “MILANO ARCH WEEK”

MILANO (ITALPRESS) – Una settimana di incontri, seminari e dibattiti pubblici sul tema dell’architettura, che vedrà protagoniste le principali firme internazionali, indagare sul tema delle città. Da martedì 21 a domenica 26 maggio torna nel capoluogo lombardo la “Milano Arch Week”, rassegna organizzata da Comune di Milano, Politecnico e Triennale, dedicata all’architettura, alle sfide urbane di oggi e al futuro delle città. L’evento, nato all’interno dell’ateneo di piazza Leonardo Da Vinci per un pubblico di nicchia, si è trasformato in pochi anni in un ricco palinsesto di appuntamenti diffusi capaci di coinvolgere tutta la città.

“Avviare un’iniziativa è semplice: bastano una bella idea e dei contenuti. E’ mantenerla nel tempo e darle continuità la vera sfida – ha commentato il rettore del Politecnico Ferruccio Resta -. Noi oggi siamo dei pionieri un po’ come lo furono gli inventori del Salone del Mobile e del Fuorisalone, ma siamo convinti di poter candidare Milano ad essere una piattaforma di conoscenza nell’ambito dell’architettura”.

Archistar internazionali del calibro di Mario Botta, Ma Yansong e Kunlè Adeyemi, ma anche i più promettenti giovani architetti italiani, dialogheranno su molti temi, tra i quali la rigenerazione urbana, la sostenibilità ambientale e il futuro di Milano.

(ITALPRESS).