ICCREA, RUBATTU LASCIA LA DIREZIONE GENERALE

ROMA (ITALPRESS) – Dal 15 giugno prossimo il direttore generale di Iccrea Leonardo Rubattu lascerà l’incarico.

Rubattu, nei suoi 10 anni di lavoro nel Gruppo bancario Iccrea, di cui 8 nel ruolo di direttore generale, ha realizzato il riposizionamento strategico e il rilancio di Iccrea Banca (tra il 2011 e il 2015) e ha guidato il complesso e originale processo di riforma del Credito Cooperativo, iniziato nel febbraio 2016 e culminato con l’iscrizione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea all’Albo dei Gruppi Bancari, lo scorso 4 marzo.

“Con l’iscrizione all’Albo – ha commentato il presidente di Iccrea Banca, Giuseppe Maino – si è concluso un ciclo triennale particolarmente impegnativo. Un ciclo che ha richiesto grande capacità di visione strategica, di innovazione e di gestione della complessità. La professionalità, la competenza e le attitudini manageriali di Leonardo Rubattu sono state determinanti per portare a termine con successo questa fase storica del Credito Cooperativo, caratterizzata da grande discontinuità e complessità”.

“Inizia ora una fase di implementazione e di coinvolgimento delle BCC aderenti – ha aggiunto Maino – con l’obiettivo di consolidare e tradurre in iniziative concrete la visione di un gruppo originale, che pone al centro le Banche di Credito Cooperativo. Il CdA ha quindi ritenuto opportuno rafforzare il profilo di esperienza territoriale del vertice aziendale”.

(ITALPRESS).