Polizia di Stato di Enna, si arricchisce di nuove figure professionali: nuovi Vice Sovrintendenti

L’organico della Questura di Enna si accresce di nuove figure di Ufficiali di Polizia Giudiziaria.
In particolare, nella mattina odierna il Sig. Vicario Questore della Provincia di Enna – dott. Riccardo Caccianini – insieme al Capo di Gabinetto – dott. Giuseppe Anzalone, ha ricevuto i neo Vice Sovrintendenti della Polizia di Stato, personale che, a seguito del superamento del corso di Formazione, ha assunto la nuova qualifica.

Si tratta di poliziotti già in servizio con la diversa qualifica e ruolo di Assistente Capo, che, a seguito di un concorso-selezione, sono stati chiamati a frequentare un articolato corso di formazione – con lezioni, esami e tirocinio operativo -. Avendo superato positivamente il corso, adesso, nel nuovo ruolo di Sovrintendenti, assumeranno la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria, che attribuirà loro delicate funzioni, anche in rapporto alla dipendenza funzionale con la magistratura.
I nuovi Vice Sovrintendenti ARIGANO Giuseppe, GIAMMARINO Massimo, LA PORTA Luigi, MESSINA Michele, FERRANTE Salvatore e PECORA Maurizio- andranno ad integrare, con la loro nuova ed accresciuta professionalità, gli organici delle articolazioni interne nonché degli Uffici distaccati di P.S.
Il Vicario del Questore ha fatto loro gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la delicatezza delle nuove responsabilità a cui sono chiamati, al servizio della collettività.