Piazza Armerina: arrestato cittadino rumeno, del ’92, in esecuzione a condanna di mesi 2, trovato a mendicare davanti ad una Chiesa

Nel pomeriggio del 16 luglio 2019, gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina (EN) hanno arrestato PREDA Iosif, cittadino rumeno classe 1992, in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione.

Fatti
Nel pomeriggio del 16 luglio 2019, una poliziotta in forza al Commissariato di P.S., libera dal servizio, notava PREDA Iosif, cittadino rumeno classe ’92 senza fissa dimora, intento a mendicare innanzi ad una Chiesa sita a Piazza Armerina in via Generale Ciancio.
Così, sapendo che sullo stesso gravava un ordine di esecuzione per la carcerazione in seguito a una condanna alla pena di mesi due di reclusione per violazione dell’art. 76 comma 3 del D.Lgs. 159/2011 (violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione del c.d. foglio di via obbligatorio), contattava telefonicamente i colleghi del Commissariato.
Nel frattempo, con una scusa, bloccava il malvivente in modo da evitare che lo stesso si allontanasse.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, identificavano il reo e lo conducevano presso i locali del Commissariato di P.S., dove veniva dichiarato in stato di arresto.
Dopo le incombenze di rito il PREDA Iosif veniva associato presso la Casa Circondariale di Enna.