Zingaretti nomina Filippo Panarello commissario provinciale del PD ad Enna

Enna. La Direzione nazionale del PD ha nominato il commissario provinciale del PD ennese. Il nuovo commissario è l’ex deputato all’ARS On. Filippo Panarello.
La Direzione ha nominato anche il Commissario regionale del PD: Alberto Losacco. Entrambi avranno il compito di condurre il partito sia regionale che provinciale a Congresso.
Deputato alla XVI Legislatura – LEGISLATURE PASSATE XV XIV XIII
Filippo Panarello è nato a Messina nel 1950.

«La nomina di Alberto Losacco per quanto ci riguarda è la nomina di un dirigente zingarettiano che avrà il compito di epurare i “non allineati”. Attenderemo l’esito della decisione in sede civile e chiederemo l’annullamento di qualunque atto ad iniziare dal tesseramento” ha invece detto Antonio Rubino, ex vicesegretario Pd in Sicilia.


Comunicato stampa del Circolo PD di Enna:
“Con la nomina dell’ex deputato all’ARS On. Filippo Panarello a commissario provinciale del PD ennese spero si possa riavviare immediatamente la fase congressuale che porti alla costituzione dei nuovi gruppi dirigenti capaci di riannodare un confronto con le nostre comunità territoriali.
Sono sicuro che l’On. Panarello saprà far in modo che tutti coloro i quali si riconoscono nei valori fondanti del PD possano partecipare, nell’ambito delle regole stabilite, alla nuova fase di ricostruzione. Ognuno di noi dovrà essere impegnato a facilitare il compito del neocommissario affinché, in tempi brevi, si arrivi alla celebrazione dei congressi territoriali. Quella sarà l’occasione per confrontarsi sui grandi temi di politica locale, regionale e nazionale mettendo assieme idee, iniziative e proposte concrete.
Sono sicuro che, partendo dai territori, dagli amministratori locali e dal confronto diretto con la gente, riusciremo a costruire una valida proposta di governo per le nostre comunità, per la Sicilia e per il Paese intero”.