TV2000, AL VIA IL NUOVO PALINSESTO

MILANO (ITALPRESS) – “Io Credo” con Papa Francesco condotto da don Marco Pozza, il telegiornale anche la domenica con il consolidamento dell’ufficio di corrispondenza da Gerusalemme, docufilm originali prodotti da Tv2000Factory: sono alcune delle novità di Tv2000 per la stagione 2019/2020. Il nuovo palinsesto dell’emittente della Cei è stato presentato a Milano, nella sede del quotidiano Avvenire, dal direttore di Tv2000-InBlu Radio, Vincenzo Morgante, con gli interventi del segretario generale della Conferenza episcopale italiana, mons. Stefano Russo, il direttore dell’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali della Cei, don Ivan Maffeis e l’amministratore delegato di Tv2000-InBlu Radio, Massimo Porfiri.

“I dati relativi agli ascolti sono caratterizzati dal segno più – dice Morgante – L’impegno per offrire un servizio pubblico, nonostante l’identità di emittente privata, è costante, la trasparenza contraddistingue il nostro modo di lavorare, la sobrietà che caratterizza Tv2000 e InBlu Radio ci permette di stare distanti dalle fake news e dalle campagne d’odio”.

“Ci è sembrato fondamentale – aggiunge Morgante – porre l’attenzione anche sul tema della scuola e sul mondo dell’istruzione e lo abbiamo fatto con il programma “I maestri“. E questo vuole dimostrare l’importanza che diamo all’istruzione e alla formazione. Anche in questo emerge la nostra identità cristiana che non cade certo nell’infruttuoso bigottismo”.

Confermati tutti i volti popolari di rete: Licia Colò con “Il mondo insieme” che continua il suo percorso con Tv2000 come sempre la domenica pomeriggio; Paola Saluzzi, con “L’ora solare” dal lunedì al venerdì alle 14; Cesare Bocci con “Segreti”; Beatrice Fazi con “Per Sempre e Beati Voi”; Luigino Bruni ed Eugenia Scotti con “Benedetta economia”, Andrea Monda (da dicembre 2018 direttore dell’Osservatore Romano) con “Buongiorno professore”, Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli.

(ITALPRESS).