MENARINI, INDUSTRIA FARMACEUTICA CHIEDE STABILITÀ

FIRENZE (ITALPRESS) – Alle istituzioni “chiedo di guardare i numeri dell’industria farmaceutica, che non chiede ma dà al Paese. L’unica cosa che chiede è la stabilità ed essere compresa, capita nei suoi meccanismi di investimento e di crescita perché è un settore straordinario che negli ultimi anni ha portato una crescita dell’occupazione, della produzione e dell’esportazione. Numeri straordinari che fanno del farmaceutico il settore trainante dell’economia italiana”. Lo ha detto Lucia Aleotti, membro del board Menarini, a margine della presentazione di un volume finanziato dal gruppo e dedicato a Beato Angelico.

“Il 2019 sta andando abbastanza bene, con una piccola crescita rispetto allo scorso anno, che è un risultato estremamente soddisfacente dal momento che anche quest’anno abbiamo avuto la scadenza di brevetto di un prodotto abbastanza importante”, ha aggiunto Aleotti. Questo porta fisiologicamente a una diminuzione di fatturato, pero’ la nostra crescita a livello internazionale sta piu’ che compensando questi aspetti negativi”.

Alla presentazione del volume era presente anche l’Ad del gruppo Menarini, Elcin Barker Ergun. “C’è chi dira’ ‘finalmente una donna’ – ha puntualizzato Aleotti – Lei è il nostro prima amministratore delegato non perché è una donna, ma perché è stata di gran lunga la persona migliore che abbiamo incontrato nei nostri colloqui. Lei e il nostro presidente, Eric Cornut, rappresentano perfettamente cosa vogliamo che sia oggi l’immagine di Menarini: la nostra solidità delle radici, ma anche proiezione ad un mondo sempre piu’internazionale, rivolto alla ricerca, per essere sempre piu’ vicini ai pazienti”.

(ITALPRESS).