Cisl Fp Enna, Gianluca Vancheri è il nuovo segretario territoriale

Gianluca Vancheri è il nuovo segretario territoriale della Cisl Fp di Enna. La votazione del consiglio generale si è svolta ieri alla presenza, tra gli altri, del segretario Fp Sicilia Paolo Montera e del segretario territoriale Carmela Petralia

Vancheri, da anni impegnato nel settore della sanità, va quindi adesso alla guida del sindacato ennese della funzione pubblica.

“Vivrò questo incarico con il medesimo spirito di servizio che ha fin qui accompagnato i miei anni in Cisl, sindacato che è per me una vera e propria famiglia – spiega -. Sono consapevole che le sfida da affrontare sono diverse, dato che la provincia di Enna è uno specchio della drammatica situazione siciliana: mancata stabilizzazione del personale precario, organici ormai ridotti ai minimi termini dentro gli enti pubblici, mancato riconoscimento dei diritti di utenti e dipendenti sono alcune delle criticità che purtroppo funestano questo territorio. Ringrazio della fiducia la Cisl per questo grande onore, ed onere e annuncio che la mia azione sarà sempre e soltanto in difesa dei lavoratori, a qualunque sigla sindacale appartengano”.

“Dopo la fase di transizione coordinata da Angelo Assennato – spiega il segretario della Cisl Fp di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, Floriana Russo Introito – era necessario un riferimento operativo che avesse anche la responsabilità politica prevista dal nostro ordinamento interno. Gianluca Vancheri già come responsabile nell Asp di Enna è riuscito a fare un buon lavoro, aggregando più soggetti sotto un unico modo di operare con competenza e mediazione che è poi la politica della Cisl. Gli auguriamo un buon lavoro e siamo certi che porterà avanti questo impegno con molta grinta e determinazione”.