Enna. Da Tommy’s Wine Enoteca a cena con i distillati 

A cena con i distillati – Venerdì 11 ottobre ore 20.30
A cena con i distillati è il prossimo appuntamento della Tommy’s Wine Enoteca – Osteria per chi vuole sperimentare nuove emozioni.
Si inizia con la Vodka Stolichnaya Gold di Stoli in abbinamento ad una crema di patate con erba cipollina al parmigiano reggiano e crostini di pane di tumminia.
Il Single Malt Scotch Whisky di Highland Park in degustazione con le tagliatelle all’uovo e ragù di suino nero dei Nebrodi. 
La crostata di mele è in abbinamento al Calvados Selection di Druin.
Un gioco e un viaggio contaminante tra i distillati del mondo e la cucina italiana per scoprire nuove suggestioni.
La Vodka Stolichnaya Gold di Stoli è il risultato di una tripla distillazione, per garantire al distillato stesso, il più alto grado di qualità, filtrata quattro volte, prima attraverso la sabbia di quarzo e poi attraverso il carbone di legno di betulla. La Gold subisce un ultimo passaggio attraverso una trama d’oro.
Il Single Malt Scotch Whisky di Highland Park ha un 20 % di malto sottoposto a torbatura. Il Whisky ha un bilanciamento finale dovuto all’invecchiamento in botti di rovere ex Sherry e ad una temperatura con poca escursione termica.
Drouin, con il motto “il frutto prima di tutto“, produce il Calvados Selection con un blend di distillati di sidro di mele e una piccola percentuale di pere, invecchiato per tre anni in botti di rovere, rappresenta il prodotto di più facile approccio.
Chiamiamola sperimentazione del gusto o provocazione nel gusto, ma sicuramente sarà una cena da non perdere.