Nasce a Centuripe l’associazione Zona Libera per la difesa e la valorizzazione del territorio

Nasce a Centuripe l’associazione Zona Libera! Qualcuno si chiederà come mai in un paese piccolo come il nostro sia necessaria la creazione di una nuova associazione, per noi invece, l’associazionismo, quello spontaneo, che nasce dalla passione e dall’amore per la propria terra, è invece indispensabile, soprattutto quando si ha a cuore la tutela e valorizzazione del territorio.

Zona Libera è stata creata per essere uno spazio ideale ma anche reale, dove persone libere e indipendenti mettono a disposizione le proprie competenze e la propria passione per la difesa del territorio e al tempo stesso per sviluppare progetti per la crescita di Centuripe.
Nella Zona Libera ogni singolo cittadino potrà incontrarsi e partecipare attivamente per preservare le peculiarità millenarie di Centuripe e portare avanti progetti per la valorizzazione delle risorse storiche, archeologiche, antropologiche, ambientali e umane.

Noi ci siamo, ognuno di noi proviene da esperienze di attivismo impegnato, abbiamo passione e amore per la nostra terra, abbiamo esperienza e siamo pronti per provare a far crescere Centuripe.
Chiunque voglia condividere idee e progetti la Zona Libera è aperta a tutti e pronta a iniziare il lavoro.