ASP Enna. Elogio per il Reparto di Nefrologia dell’Umberto I

Il sig. Luigi Arena, in seguito al ricovero presso il reparto di Nefrologia dell’Ospedale Umberto I, ha inviato alla Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna una lettera di elogio “… per ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di Nefrologia, diretto dal dott. Vincenzo Di Marca.

In occasione di un mio ricovero per un problema renale, associato ad altre distinte patologie, tutto il reparto, e nello specifico il dottore Giuseppe Restivo, si sono presi cura con grande professionalità e competenza della mia persona.

Il dottore Restivo, con grande umanità, disponibilità e professionalità, associate sempre a una parola di incoraggiamento e non trascurando qualche battuta scherzosa, ha cercato di associare la cura terapeutica renale con le svariate necessarie cure per le altre mie delicate patologie. È stato molto attento nel consigliarmi di effettuare ulteriori accertamenti specifici in diversi centri ospedalieri per non incorrere in altre complicanze…”.

“Grazie alla sinergia e alla collaborazione professionale con altri medici – continua il sig. Luigi – si è riusciti a trovare il giusto equilibrio tra le varie terapie così da non avere controindicazioni con le altre già in corso, scongiurando ulteriori danni.

Tutto ciò ha fatto sì che la mia degenza ospedaliera, e il successivo periodo di cure durato più di un anno, nonostante le inevitabili preoccupazioni, siano stati vissuti con una non scontata serenità e abbiano contribuito a risolvere in meglio i miei problemi di salute”.