Enna, festa di inaugurazione del nuovo Centro Estetico Mariella

C’e un momento nella vita di una persona, donna o uomo che sia, nel quale si decide che bisogna occuparsi di se stessi. Arriva per tutti ed è proprio in quell’attimo, in cui si ha voglia di vedersi diversi, più belli, più interessanti, che scatta quella molla di ricerca di un luogo, di una persona, di un istituto di estetica, che possa soddisfare questa esigenza.

Domenica prossima, 1 dicembre, si terrà la festa di inaugurazione del nuovo Centro Estetico Mariella. Una festa dedicata alla città, con un allestimento scenografico in piazza San Cataldo, e un happening, solo ad inviti, in un ristorante che si trova nei pressi. Un restyling dell’Istituto, che vanta ben 28 anni di attività, per offrire ai clienti un ambiente raffinato e ricco di novità. Come la palestra virtuale, che darà l’opportunità di ottimizzare il tempo, 20 minuti di allenamento settimanale, seguiti da un personal trainer, equivalgono a tre ore di attività fisica. Una Spa Room, dove bearsi in una vasca idromassaggio a 6 posti, con zona relax annessa. Una serie di apparecchi elettromedicali per ogni esigenza di benessere e bellezza. Perche il Centro Estetico di Mariella, estetista ed estetologa, è l’unico centro estetico medico, ad Enna, ad avere la certificazione dell’Asp e, dunque, il solo a potere godere della consulenza e delle prestazioni di un medico estetico di grande esperienza. L’idea è quella di un luogo di benessere a tutto tondo,dal viso alle mani, in linea con le nuove concezioni e tendenze che la bellezza non è solo un canone estetico ma è legato al concetto di felicità. Mariella offre professionalità e competenza, forte di una squadra di collaboratrici e collaboratori continuamente formati e che formano un team ben affiatato. Bella e ambiziosa, di quell’ambizione produttiva, Mariella che, dopo una serie di corsi di specializzazione ha conseguito la laurea in Estetologia all’Università Leonardo Da Vinci a Roma, “avevo necessità di un approfondimento scientifico per migliorare i risultati”, dice, sempre attenta alle novità nel campo dell’estetica, è riuscita, in un territorio depresso quale l’ennese, a fare la differenza.

Volitiva e dinamica, ha coinvolto del suo progetto il marito Antonio, agente di commercio nel settore estetico e braccio destro di Mariella, i figli Manuela e Gabriele, creando una realtà che lascia il segno. “ Era giunto, dopo quasi 30 anni di attività, il momento di superare il limite – dice con il suo sorriso che rivela un ottimismo connaturato- Mi sono messa in gioco, come ho sempre fatto nella mia vita, con l’obiettivo di offrire ai miei clienti un luogo accogliente, fatto di professionalità, competenza e serietà. Per noi, le clienti sono tutte uguali, per ognuno di loro c’è la stessa attenzione e cura”. Un’iniezione di fiducia perché, come canta Luciano Ligabue, “ Pensarlo possibile ti spinge a darti da fare. Se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile”. E lo sguardo di Mariella è sempre rivolto al futuro che, nel suo Centro, è già presente.

Pierelisa Rizzo