Calcio a 5. Leonesse white – Concordia: 0 – 5

Leonforte. Brutta sconfitta casalinga per le leonesse white che, la scorsa domenica, al Campo Ambiente Sport, hanno affrontato la Concordia: squadra dell’agrigentino che ha nella propria rosa giocatrici di altissimo livello e comprovata esperienza.
La partita comincia subito in affanno per le leonesse che, su punizione, incassano il primo gol.
Poco dopo, una pericolosa azione della Burgarello e diverse occasioni gol di Spedale si infrangono contro la prontezza lucida del portiere avversario.
Il raddoppio arriva paradossalmente grazie a un calcio d’angolo a favore delle leonesse che, portandosi tutte nelle meta capo avversaria, compresa la Schembri, lasciano sguarnita la porta rendendo facile la controffensiva delle agrigentine.
Le caparbietà tecnica delle biancoverdi non basta ad espugnare la Concordia che va a segno altre due volte sfruttando ogni momento di esitazione altrui.
Il secondo tempo vede le leonesse più combattive ma sempre poco incisive sotto porta.
A metà match, la stanchezza e la resa cominciano a farsi sentire e Mendola, in porta al posto di Schembri che s’è piazzata in difesa, evita piu volte il 5 a 0.
Calì, Spedale e la stacanovista Proetto tentano più volte di trovare il gol della consolazione ma, un cross all’incrocio dei pali chiude la partita con 5 reti a 0 per la Concordia.
In campo: Proetto, Schembri, Calì, Spedale, Burgarello, Iraci Sareri M., Frasconà, Mendola.

Livia D’Alotto