POPOLARE DI BARI, CONTE “NON TUTELEREMO NESSUN BANCHIERE”

ROMA (ITALPRESS) – “Non tuteleremo nessun banchiere”. Ad affermarlo il premier Giuseppe Conte durante una conferenza stampa convocata per fare il punto sugli impegni del governo per i primi 100 giorni nel comparto della Sanità. Conte, rispondendo a una domanda sulla crisi della Popolare di Bari ha poi aggiunto: “Non agiamo a favore dei banchieri”.
Il presidente del Consiglio ha chiarito che “a breve ci sarà una convocazione del Cdm” sulla vicenda. “Abbiamo fissato gli obiettivi che vogliamo conseguire in tempi rapidi”, ha spiegato Conte, sottolineando che sulla questione non c’è nessuna tensione con Italia Viva. “Ho sentito Marattin, non c’è nessuna tensione, abbiamo chiarito. Gli obiettivi sono condivisi”, ha aggiunto.
“Quando ieri a Bruxelles mi è stato chiesto della Banca Popolare di Bari, ho dovuto essere omissivo – ha poi spiegato Conte -. L’ho fatto per non creare allarme con i mercati aperti e per il segreto d’ufficio. In realtà ero stato avvertito della procedura di Bankitalia per il commissariamento della Popolare di Bari. Per questo mi scuso con i cittadini”.
(ITALPRESS).