Enna si conclude con una performance la terza edizione di “Un clown per amico”

Enna. Danny Danno e Diva G.(theatre Degart) concluderanno alla Casa di Giufa’, lunedì 16 dicembre, alle 17, la terza edizione di “Un clown per amico” con una performance dei partecipanti ai laboratori di tecniche teatrali, fatta di brevi sketch tra non sense e tecniche della clowneria.

I due “comici visuali” nei due laboratori da loro condotti durante questa terza edizione, il primo per studenti delle scuole superiori ed adulti ed il secondo per studenti delle scuole medie inferiori dedicato al contrasto del bullismo, rispettivamente da 32 e 20 iscritti, hanno affrontato l’arte del fallimento, spiegando come fare a guardare il clown che c’è dentro di noi e scoprire che dentro ad ogni fallimento c’è un nuovo successo.

“Un clown per amico”: progetto sociale si articola su quattro corsi tenuti da esperti di fama nazionale ed internazionale, è stato voluto dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Enna in collaborazione con Walter Amorelli per l’associazione Teatri del cielo, per offrire uno strumento concreto nel contrasto dei fenomeni di emarginazione sociale e del bullismo.

A condurre i laboratori oltre a Danny Danno e Diva G. il regista foggiano Pierluigi Bevilacqua della piccola compagnia impertinente che ha avuto 48 iscritti e l’attore Horacio Oscar Czertok, che ha avuto 35 iscritti.

Livia D’Alotto