IN SERIE A IL BOLOGNA CORSARO A LECCE, PARMA-BRESCIA 1-1

PALERMO (ITALPRESS) – Nelle due gare pomeridiane della diciassettesima giornata della serie A, l’ultima dell’anno solare, il Bologna espugna il “Via del Mare”; mentre Parma e Brescia pareggiano (1-1). In terra salentina gli uomini di Sinisa Mihajlovic si impongono per 3-2; al “Tardini” invece matura nel recupero il risultato finale, con beffa per la formazione di Eugenio Corini.
Si rilancia dunque in classifica il Bologna, grazie a una vittoria convincente. Partita aperta da un gol annullato per offside a Babacar. A seguire è un monologo: a firmare la vittoria meritata dei felsinei le reti siglate da Orsolini (autore di una doppietta) e da Soriano. Inutili, nel Lecce, il rientro di Mancosu, buttato nella mischia dal primo minuto, e i gol nel finale di Babacar (stavolta valido) e di Farias.
Tanti brividi a Parma, con Gervinho sottotono, sostituito a inizio ripresa per un infortunio, e Balotelli in campo solo nell’ultima mezzora. Da segnalare alcune buone giocate delle rondinelle ma tanto Donnarumma alla mezzora circa quanto Spalek a inizio secondo tempo mancano il bersaglio grosso da ottima posizione. Poi, a 20 minuti dal termine, proprio Balotelli insacca da due passi. Quando sembrava fatta per le rondinelle, al 92′, arriva il pari dei ducali, siglato da Grassi. Giusto il risultato finale.
(ITALPRESS).