Coronavirus, da sabato stop ai voli di linea a Ciampino

ROMA (ITALPRESS) – Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operativita’ dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino. La decisione si e’ resa necessaria a causa delle molteplici cancellazioni di voli da e per l’Italia annunciate da molte compagnie aeree che operano normalmente sui due scali della Capitale. A partire da martedi’ 17 marzo, nell’aeroporto “Leonardo da Vinci” verra’ temporaneamente chiuso il Terminal 1. Tutte le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza e la riconsegna bagagli verranno effettuate al Terminal 3 che resta operativo.
Inoltre, da sabato 14 verra’ chiuso il terminal per i passeggeri dei voli di linea dell’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. Rimarranno invece invariate le attivita’ di Aviazione generale, quelle degli Enti di Stato e l’aviazione cargo.
Le piste di volo dei due scali rimarranno pienamente agibili e non subiranno variazioni operative. I terminal passeggeri degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino riprenderanno ad operare regolarmente non appena sara’ superata l’attuale fase di emergenza.
(ITALPRESS).