Arriva “Gioca Utile”, il sito per conoscere il mondo dell’acqua

MILANO (ITALPRESS) – Conoscere l’acqua e il suo valore puo’ diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attivita’ di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale. E’ questo l’obiettivo di “Gioca Utile”, l’iniziativa promossa da Utilitalia (la federazione delle aziende dei servizi pubblici di acqua, ambiente e energia), con il contributo scientifico delle 13 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia, dedicata ai bambini e ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e alle loro famiglie (www.educazionedigitale.it/utilitalia-giocautile/).
Lanciata in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, “Gioca Utile” vuole essere uno strumento di conoscenza, ma anche un modo per essere vicini alle persone che in questo momento stanno vivendo le difficolta’ dovute al lockdown imposto a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Prendersi a cuore la salute dei cittadini e’ un compito che chi offre servizi pubblici essenziali come l’acqua conosce bene – commenta Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP e portavoce di Water Alliance – Acque di Lombardia -. Ecco perche’ abbiamo aperto a tutti la possibilita’ di utilizzare una piattaforma finora accessibile solo agli istituti scolastici. Imparare a conoscere un bene vitale come l’acqua e’ sempre utile, e a maggior ragione in questo momento. La piattaforma Gioca Utile vuole contribuire a creare quella cultura basata sul rispetto e la salvaguardia dell’ambiente che sara’ inestimabile per costruire il nostro futuro”.
(ITALPRESS).