Coronavirus. Sindaco di Cerami ricoverato ad Enna, Giunta tutta in quarantena

Sebbene non ci sia alcun caso conclamato, apprendiamo in queste ore che anche a Cerami è cominciata a diramarsi la massima allerta sull’emergenza coronavirus. Giunge, infatti, in questo momento notizia del ricovero, presso l’ospedale Umberto I° di Enna, del sindaco di Cerami, Silvestro Chiovetta. Da qualche giorno il primo cittadino avvertiva un certo malessere con febbre altalenante. Questa mattina il ricovero nell’ospedale del capoluogo ennese dove l’uomo è stato sottoposto a tampone. Si presume e si spera trattarsi di una semplice influenza, come è stato riferito da un amministratore comunale. Sarà l’esito atteso del test a validare la patologia.

Intanto, in via cautelativa dovrebbe verosimilmente scattare la quarantena per la Giunta e probabilmente anche il personale della struttura municipale.

A conoscenza del fatto, il sindaco di Troina, Fabio Venezia, “nell’augurare un grande abbraccio e un grosso bocca a lupo all’amico e collega sindaco di Cerami, Silvestro Chiovetta, si è reso disponibile a fornire, in questo difficile momento, supporto e aiuto alla popolazione ceramese”.

Nella piccola Cerami, oltre alla circostanza capitata al sindaco, si rincorrono voci di altri casi sospetti in attesa di accertamento.

Carmelo Loibiso